Difesa: la comunicazione digitale e la storia militare presentate al Salone del Libro. Domani si chiude con l’ultima missione degli alpini in Centrafrica.


 

 

Fonte: Ufficio PI, SMD, del 17 maggio 2015

 

 

01.JPG

 

Tanta curiosità e interesse oggi allo stand espositivo della Difesa per i nuovi mezzi della “comunicazione digitale” e per i volumi presentati, che spaziano dalla storia all’impiego attuale delle Forze Armate al servizio del Paese.

Per domani, quinta e ultima giornata della manifestazione, ancora protagonisti i prodotti editoriali della Difesa con le presentazione dei volumi “Il patrimonio di conoscenze militari al servizio del Paese”, “Alpini oggi e domani, le nuove sfide della Brigata Alpina Taurinense”.

A concludere la mattinata l’illustrazione dei risultati del concorso internazionale “Progetto Zeroboticts”, vinto dall’Istituto “Brocchi” di Bassano del Grappa”.

Il pomeriggio inizierà con l’incontro informativo, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca, “Giovani e Forze Armate: conosciamoci meglio!” e si proseguirà con le presentazioni dei libri “La Guardia di Finanza nella Grande Guerra 1915-1918” e  “I militari nella resistenza“.

Ultimo appuntamento previsto per questa edizione del Salone sarà  la presentazione del volume “Bangui Centrafrica. Genieri paracadutisti e alpini in missione con l’Unione Europea”, con l’intervento di Simona Lorenzetti.

Arrivederci alla XXIX^ Edizione del Salone.

Per ulteriori approfondimenti consultare il sito web della Difesa

 

04.JPG